www.segnalo.it - Politica dei servizi sociali - Formazione
HOME PAGE

FORMAZIONE    

BIBLIOTECA / CINETECA   

POLITICHE / LEGGI    

TRACCE / SENTIERI

Gentili partecipanti, questa è l' Aula virtuale  del Gruppo di lavoro

Associazione gruppo di Betania

La costruzione della CARTA DEI SERVIZI

a partire dalla documentazione di servizio elaborata negli scorsi anni dalla associazione

Ottobre - Dicembre 2005

Enti organizzatori
  • Associazione Gruppo Betania

Docente

L'idea di questo sito è basata sull'obiettivo di condividere le fonti informative. Senza avere alcuna pretesa di completezza, ma solo quella di offrire anche ad altri gli "scaffali" fra cui ci aggiriamo per riflettere sulle esperienze, effettuare percorsi di conoscenza, rielaborare queste osservazioni nella prospettiva di agire nel sistema dei servizi e delle sue trasformazioni. E' come aprire una parte della nostra casa  a persone interessate.

Più in particolare, questa pagina è pensata come un "luogo della memoria" dei nostri incontri formativi.

Qui sono collocati e, quindi, consultabili e utilizzabili alcuni materiali informativi di supporto al progetto per la scrittura della Carta dei servizi.

E' sostanzialmente un "blocco di appunti" che, se volete, potete arricchire con vostra osservazioni ed informazioni.

Per entrare in questi spazi occorre  cliccare sulle righe blu sottolineate.

Provate subito con: Laboratorio didattico o con Gruppi intercreativi.

Alcuni collegamenti rimandano a files (Word, Pdf, Zip)  scaricabili in una directory del proprio computer e quindi stampabili. Occorre aspettare qualche secondo per il trasferimento sulla rete. Per poter visualizzare e stampare file in formato PDF vai a: Istruzioni sull'uso dei files PDF. Per poter visualizzare e stampare file in formato PWP (Powerpount) vai a: Microsoft-Visualizzatore di Powerpoint

Invierò ai vostri indirizzi E.Mail altri Dossier informativi sull'argomento, in modo da trasferire le mie conoscenze sull'argomento, sperando che possano contribuire a costellare il significato delle Carte all'interno del sistema dei servizi alla persona..

Nel ringraziarvi per la partecipazione a questo gruppo di lavoro, faccio i miei migliori auguri per il raggiungimento di buoni livelli di comunicazione e per questo percorso di lavoro.

Se avete materiali di lavoro (esperienze, programmi, relazioni) che ritenete poter condividere con il gruppo vi prego di inviarle a p.ferrario@tin.it: così andranno ad ulteriormente arricchire il nostro percorso di riflessione.

Paolo Ferrario

Como Ottobre 2005

 

Legislazione
Ricerche bibliografiche
Saggi  di Paolo Ferrario sull'argomento
Corsi in tema di Carte dei servizi
Per allargare lo sguardo