Www.segnalo.it

Home page

Formazione

Biblioteca e Cineteca

Politiche e Leggi 

Tracce e Sentieri


Scuola Regionale per Operatori Sociali

Via G. D'Annunzio 15/17

20123 MILANO

  • Immagini della sede e di altri luoghi del comune di Milano

  • I Corsi della Scuola Regionale per Operatori Sociali per l'a.f. 2003/2004:

    Presso la Scuola Regionale per Operatori Sociali si attivano:
  • Corsi professionali in relazione al piano regionale della formazione

    Dall’anno formativo ’84-85 la Scuola ha realizzato corsi triennali per Educatori professionali. Con i recenti cambiamenti legislativi tale formazione è diventata di competenza universitaria e la Scuola sta gestendo la fase di transizione, portando a compimento i corsi di qualifica regionale e collaborando (vedi punto successivo) all’avvio dei nuovi corsi di laurea triennali.
    Sono inoltre attivati corsi post-obbligo formativo per la formazione dell’Operatore socio-sanitario (DGR VII 5428 del 06.07.01). I corsi sono sia di base che di riqualifica; al termine viene rilasciano un attestato di qualifica regionale.
  • Corsi di Laurea di primo e secondo livello in convenzione con le Università

    All’interno della convenzione quadro con l’Università degli Studi di Milano Bicocca la Scuola partecipa alla realizzazione dei Corsi di Laurea di primo e secondo livello in Servizio Sociale presso la Facoltà di Sociologia.
    In accordo con l’Università degli Studi di Milano, Facoltà di Medicina e Chirurgia, la Scuola è una delle sedi dei Corsi di Laurea per Educatore Professionale, cui collabora attivamente.
  • Progetti di formazione permanente e continua

    La scuola svolge, sulla base di una lunga e consolidata esperienza, attività di aggiornamento per Operatori Sociali attraverso la realizzazione di pacchetti formativi mirati su richiesta sia di Settori del Comune di Milano che di committenti esterni quali ASL, Comuni, cooperative, associazioni.
    I corsi sono rivolti a operatori sociali ed educativi, coordinatori di servizi, amministratori, volontari e si caratterizzano per l’attenzione dei fabbisogni, la progettazione su misura, la differenziazione delle tematiche e la valutazione della soddisfazione da parte dei corsisti.
  • Consulenze e ricerche

    La Scuola promuove, su propria iniziativa o su committenza esterna, studi, ricerche e progetti finalizzati a monitorare i processi di cambiamento in atto nel campo della formazione degli operatori e dell’organizzazione dei servizi.


    Sede della scuola:

      SCUOLA REGIONALE PER OPERATORI SOCIALI
      20123 VIALE D'ANNUNZIO 15/17


      Zona 1 Tel. 02.89.40.72.77 -  02.89.40.51.42   Fax 02.83.21.363


      E-mail:
      Segreteria.SCOS@rcm.inet.it


      Orario segreteria:
      dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e il mercoledì dalle 14 alle 19.





Redatto da: Servizi Formativi e diritto allo studio - Comune di Milano