TORNA A: Formazione


PAOLO FERRARIO:

ATTIVITA' PROFESSIONALE E DI DOCENZA


Paolo Ferrario (nato a Como, 1948) è sociologo specializzato in analisi delle politiche pubbliche e dal 1972 svolge attività di formazione e consulenza tecnica nel settore delle politiche sociali applicate ai servizi socio-sanitari.

Attualmente è docente ai corsi di Politica sociale e di Legislazione sociale presso il Corso di laurea in Servizio Sociale dell'Università di Venezia e di Legislazione sociale e sanitaria presso il Corso di laurea specialistica in Programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali dell’Università di Milano - Bicocca.

Cura personalmente il sito web www.segnalo.it contenente varie basi di documentazione sul tema delle politiche pubbliche applicate ai servizi sociali.

Dal 1998 svolge seminari e laboratori didattici sulla valutazione della qualità dei servizi sociali e sulla costruzione delle Carte dei servizi sociali per la Provincia di Milano – Settore Politiche sociali, Unità Operativa formazione.

Recentemente ha pubblicato i seguenti libri: Politica dei servizi sociali – Strutture, trasformazioni, legislazione, Carocci Editore, Roma 2001, p. 498 e (in collaborazione con altri autori)  La qualità nei servizi socio-sanitari: processi di costruzione della Carta dei servizi in una RSA, Carocci Faber, Roma, p. 200.

Fa parte della redazione della rivista Prospettive sociali e sanitarie di Milano, su cui ha pubblicato vari saggi il cui elenco è reperibile nel curriculum professionale consultabile nel sito www.segnalo.it

Per il curriculum professionale completo si rinvia a: Curriculum professionale