Www.segnalo.it

 

HOME PAGE

FORMAZIONE    

BIBLIOTECA / CINETECA   

POLITICHE / LEGGI    

TRACCE / SENTIERI

 

Gentili partecipanti, questa è l' Aula virtuale  del Corso:

I NUOVI ASSETTI ISTITUZIONALI DEI SERVIZI

CORSO BASE

12° edizione: 2, 9, 16, 23 Febbraio 2007

Ente organizzatore

Docente

 

Istruzioni d'uso di queste pagine

Queste pagine non hanno alcun valore amministrativo, ma solo quello di offrire alcuni materiali scritti di supporto alle lezioni del Corso.

Per le informazioni ufficiali ed i progetti formativi dell'ente vai al sito dell'ente: Provincia di Milano - Affari sociali - Unità operativa formazione.

E' sostanzialmente un "Blocco di appunti" che, se volete, potete arricchire con vostra osservazioni ed informazioni.

Per entrare in questi spazi occorre  cliccare sulle righe blu sottolineate.

Alcuni collegamenti rimandano a files (Word, Pdf, Zip)  scaricabili in una directory del proprio computer e quindi stampabili. Occorre aspettare qualche secondo per il trasferimento sulla rete. Per poter visualizzare e stampare file in formato PDF vai a: Istruzioni sull'uso dei files PDF. Per poter visualizzare e stampare file in formato PWP (Powerpount) vai a: Microsoft-Visualizzatore di Powerpoint

L'idea di questo sito è basata sull'obiettivo di condividere le fonti informative. Senza avere alcuna pretesa di completezza, ma solo quella di offrire anche ad altri gli "scaffali" fra cui ci aggiriamo per riflettere sulle esperienze, effettuare percorsi di conoscenza, rielaborare queste osservazioni nella prospettiva di agire nel sistema dei servizi e delle sue trasformazioni. E' come aprire una parte della nostra casa  a persone interessate agli stessi oggetti di lavoro.

Per una ricognizione complessiva, vai a:  Grafici sulla architettura di questo sito

Nel ringraziarvi per la partecipazione a questo corso, faccio i miei migliori auguri per il raggiungimento di buoni risultati e  livelli di comunicazione. 

Paolo Ferrario

Programma

Realizzazione del corso

Date

  • Corso A:    2, 9, 16, 23 Febbraio 2007

Prima mattinata

  •  

Seconda mattinata

  •  

Terza mattinata

  •  

Quarta mattinata

Scusandomi per il ritardo nella scrittura dell'ultimo Dossier del corso, colgo l'occasione per salutarvi e per ringraziarvi della vostra presenza a questo percorso formativo.

Vi consiglio di tenere nota del collegamento a questa pagina, in quanto ogni cambiamento delle pagine contenute nell'aula virtuale appariranno anche qui. In pratica resta come un "blocco appunti" con l'accesso alla documentazione del sito.

Come da accordi, il dossier rimane in questa casella solo per una decina di giorni. Successivamente potrete richiedermelo, nel caso non lo aveste scaricato:

Paolo Ferrario

14 marzo 2007

Saggi del docente sugli argomenti del corso

  • Paolo Ferrario, "I Livelli essenziali di assistenza nei servizi sociosanitari: la recente storia legislativa", in Prospettive sociali e sanitarie n. 15/16/17 2003, p. 21-23

Libri ed articoli di supporto al corso

 

Altre fonti di documentazione per il Corso reperibili all'interno di questo sito

Per allargare lo sguardo