Www.segnalo.it

Home page

Formazione

Biblioteca e Cineteca

Politiche e Leggi 

Tracce e Sentieri

 

 

 

Gentili partecipanti, questa è l' aula virtuale  del  Corso:

 

Provincia di Milano,

PERCORSO FORMATIVO SULLA RETE DEI SERVIZI E DELLE PRESTAZIONI, Ottobre - Dicembre 2003 

 

Coordinamento scientifico: Franco Vernò

Tutor e accompagnamento: Gianluigi Spinelli

Coordinamento tecnico: Elena Mazzola

 

Oggetto di questa parte del Corso

 

Lo sviluppo del sistema dei servizi nella normativa sanitarie e sociale

 

Le altre relazioni: La rete dei servizi nella Legge 328/00: significati e possibili esemplificazioni (Franco Vernò);   Gli strumenti per la messa in rete dei servizi e prestazioni. Linee guida e protocolli operativi (Lorenza Anfossi); Il funzionamento della rete: punti di accesso e governo della rete (Paolo Brambilla);  Dai progetti personalizzati alla rete dei servizi e delle prestazioni. Il ruolo del case - manager

 

In queste pagine sono collocate, per la consultazione ed utilizzazione, vari materiali scritti di supporto agli incontri di studio ed approfondimento.

Per entrare in questi spazi occorre  cliccare sulle righe blu sottolineate.

Alcuni collegamenti rimandano a files  scaricabili in una directory del proprio computer e quindi stampabili. Occorre aspettare qualche secondo per il trasferimento sulla rete.

Se lo ritenete opportuno ed utile potete inviare a  p.ferrario@tin.it  idee, proposte, documenti scritti che potranno essere resi disponibili per ulteriori rielaborazioni.

Nel ringraziarvi per la partecipazione al percorso formativo, faccio i miei migliori auguri per il raggiungimento di buoni livelli di comunicazione e per lo sviluppo professionale ed organizzativo dei servizi sociali nel vostro territorio.

 

Paolo Ferrario

MATERIALI DIDATTICI  PER LA GIORNATA DI FORMAZIONE

 

Il  Dossier della giornata di formazione del 16 Ottobre (1° corso) e del 20 Novembre (2° corso): sarà reso disponibile, assieme ai materiali didattici degli altri docenti alla fine del percorso, dall'ente committente (Provincia di Milano / Settore Politiche sociali/ Unità operativa formazione). 

Si rimanda, tuttavia, alla scaletta dei contenuti sviluppati nella giornata di lavoro.  

I contenuti hanno scandagliato anche altri aspetti suscitati dalla discussione.

Chi volesse ricevere  tramite E-Mail  il Dossier, è pregato di farlo  indicando Cognome e Nome e sua comunicazione di essere effettivamente iscritto al Corso  (indirizzare la richiesta a   p.ferrario@tin.it ).

 



ANALISI E RICERCHE ATTORNO ALLA LEGGE 328/2000 E PROCESSI ATTUATIVI

Saggi liberamente scaricabili per gentile autorizzazione della rivista:

 

 


 

Legislazione